L'uomo moderno crede di perdere "il tempo" quando non fa le cose in fretta; eppure non sa che cosa fare del tempo che guadagna, tranne che ammazzarlo.
Erich Fromm

FOUR2ONE, Isorropia HomeGallery / Bianchi Zardin Novembre 2019 Milano

ISORROPIA HOMEGALLERY presenta FOUR2ONE, un progetto con Sonia Agosti, Milena Sgambato, Tina Sgrò, Samantha Torrisi e Vittorio Iavazzo, ospitato negli spazi di BIANCHI ZARDIN, galleria d’arte contemporanea nata dall’incontro tra Gaia Bianchi (art advisor londinese) e Andrea Zardin (direttore artistico della galleria Carte Scoperte).
La mostra tutta al femminile, ruota intorno al dipinto come oggetto, che indaga la realtà fenomenica restituendola con soggetti e paesaggi solitari, astrazioni della materia o suggestioni formali, in cui l’elemento scultoreo dell’unico artista maschile si frappone ad esse come un’interferenza visiva.
Se la pittura femminile si afferma con formalismi diversi che trovano un’omogeneità in alcuni aspetti comuni, Vittorio Iavazzo interviene a rompere questo equilibrio con piccoli oggetti scultorei. Elaborati e plasmati con una tecnica tradizionale come la cartapesta, gli uomini dell’artista si contraggono e rivelano, in quel piegare la materia per prendere forma e vita in “Life” (titolo delle opere), attraverso prove e errori, emozionali passaggi della materia e ragionati conformazioni nella stessa.

>> Torna all'elenco